Arte e Cultura

La storia e l’architettura della Cupola Arnaboldi

07/04/24

La prima visita guidata sarà dedicata interamente al monumento, con attenzione alla costruzione, allo stile del monumento, al contesto in cui è inserito tra Strada Nuova e Piazza del Lino e a ciò che oggi ancora rappresenta questo edificio per la città di Pavia.

Si partirà proprio con “La storia e l’architettura della Cupola Arnaboldi”: un’avventura nel cuore di Pavia tra passato, arte e cultura.

L’itinerario prevede una passeggiata tra Strada Nuova e Piazza del Lino, interamente dedicata al monumento, con attenzione alla costruzione, allo stile dello stesso, al contesto in cui è inserito, a ciò che ancora oggi questo edificio rappresenta per la città ed al ruolo che a breve si appresterà a rivivere.

La partecipazione alle visite guidate è gratuita ma obbligatoria la prenotazione online in quanto gli eventi sono a numero chiuso.

E’ necessario compilare un modulo di prenotazione per ogni partecipante (anche per bambini dai 6 anni in su).

I tour si terranno all’aperto e si svolgeranno anche in caso di maltempo.

L'iniziativa rientra tra le attività a corollario del progetto di Camera di Commercio di riqualificazione degli spazi di proprietà all'interno della Cupola Arnaboldi.


INFO: PAVIASVILUPPO – Azienda Speciale Camera Commercio Pavia

Via Mentana, 27 –  27100 Pavia

Telefono: 0382.393271

E-mail: paviasviluppo@pv.camcom.it

Cupola Arnaboldi
Strada Nuova, 47/D, Pavia
Pavia (PV)
in Lombardia E015