TANGO. Canzoni di una vita, canzoni di tante vite
TANGO. Canzoni di una vita, canzoni di tante vite Presentazione del libro di Pablo Helman. Letture di Pamela Lorenzi. Con intermezzi danzanti Mercoledì 10 aprile, alle 18.00
In questo lungo racconto/saggio/romanzo, omaggio al tango e alla sua massima espressione, si legge il cuore di un uomo che ama la vita, la storia. Pablo Helman sceglie di farsi trasportare. Poco importa che siano musica o ricordi. Parte dalla sua giovinezza, raccontando gli anni del terrore a Buenos Aires (la sua amata città), dei desaparecidos e della sua fuga in Italia. Raccontato con gusto godereccio il libro immerge il lettore in una dimensione esotica.
"Un bene culturale immateriale": dal 2009 per l’Unesco il Tango argentino è patrimonio culturale dell'Umanità.
Nato a Buenos Aires, Pablo Helman negli anni’80 migra in Italia lasciando l’Argentina e la dittatura militare che la governava. La sua è una famiglia d’arte: padre scrittore, madre pittrice e sorella pianista. Attualmente vive a Verona.
Partecipazione gratuita con prenotazione. Per informazioni e iscrizioni 02.88464300 - 64305 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi iscriverti direttamente su Affluences.