Jazz on Rubini
Venerdì 5 aprile, presso il Teatro della Fondazione Rubini, le grandi pagine per tenore del melodramma incontrano note blu e swing, in un affascinante evento cross over.
Una produzione originale in prima assoluta per il Rubini Festival.
Suoneranno:
- Giovanni Colombo, pianoforte
- Alfredo Savoldelli, contrabbasso
- Marco Marini, batteria
- Michele Gentilini, chitarra
- Alessandro Bottacchiari, tromba
Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero.
Il festival
Sulla stessa lunghezza d’onda Abramo Bonomini, presidente della Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini: «Compito della Fondazione è preservare e valorizzare la straordinaria eredità culturale che Giovanni Battista Rubini – e, non meno importante di lui, la moglie Adele Comelli – ci hanno lasciato. La settima edizione del Concorso lirico internazionale Rubini e il nuovo Rubini Festival, ancora più originale e coinvolgente, rispondono pienamente a questi obiettivi».
«Con il programma del Festival abbiamo inteso esplorarne le diverse dimensioni tra riletture jazz, reading all’alba, passeggiate letterarie e flash mob al fianco di momenti lirici più tradizionali. Senza dimenticare Adelaide Comelli, moglie di Rubini, cantante e benefattrice che con intelligenza e generosità seppe valorizzarne l’eredità culturale», spiega il direttore artistico Fabio Larovere.