Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi
Sabato 6 aprile, ci sarà un invasione di pianoforti nel centro storico di Romano, a disposizione di chiunque voglia suonarli. Cinque strumenti saranno collocati in Piazza della Rocca, Via Comelli Rubini, Piazza Roma, Piazza Longhi, Piazza Garibaldi.
Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero
È obbligatoria la prenotazione scrivendo a rubini@rubinifestival.eu o telefonando al 328.5897828
Il festival
Sulla stessa lunghezza d’onda Abramo Bonomini, presidente della Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini: «Compito della Fondazione è preservare e valorizzare la straordinaria eredità culturale che Giovanni Battista Rubini – e, non meno importante di lui, la moglie Adele Comelli – ci hanno lasciato. La settima edizione del Concorso lirico internazionale Rubini e il nuovo Rubini Festival, ancora più originale e coinvolgente, rispondono pienamente a questi obiettivi».
«Con il programma del Festival abbiamo inteso esplorarne le diverse dimensioni tra riletture jazz, reading all’alba, passeggiate letterarie e flash mob al fianco di momenti lirici più tradizionali. Senza dimenticare Adelaide Comelli, moglie di Rubini, cantante e benefattrice che con intelligenza e generosità seppe valorizzarne l’eredità culturale», spiega il direttore artistico Fabio Larovere.