Passeggiata letteraria: sulle orme di Rubini

06/04/24 14:30 - 15:30

Sabato 6 aprile si terrà un percorso guidato nei luoghi e nella vita di Rubini, nel cuore di Romano, accompagnati dalla voce di un tenore.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero.

È obbligatoria la prenotazione scrivendo a rubini@rubinifestival.eu o telefonando al 328.5897828

Il festival

Sulla stessa lunghezza d’onda Abramo Bonomini, presidente della Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini: «Compito della Fondazione è preservare e valorizzare la straordinaria eredità culturale che Giovanni Battista Rubini – e, non meno importante di lui, la moglie Adele Comelli – ci hanno lasciato. La settima edizione del Concorso lirico internazionale Rubini e il nuovo Rubini Festival, ancora più originale e coinvolgente, rispondono pienamente a questi obiettivi».

«Con il programma del Festival abbiamo inteso esplorarne le diverse dimensioni tra riletture jazz, reading all’alba, passeggiate letterarie e flash mob al fianco di momenti lirici più tradizionali. Senza dimenticare Adelaide Comelli, moglie di Rubini, cantante e benefattrice che con intelligenza e generosità seppe valorizzarne l’eredità culturale», spiega il direttore artistico Fabio Larovere.

Palazzo Rubini
Romano di Lombardia (BG)
328.5897828
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!