Concerto pianistico di Paolo Marzocchi
Nuovo appuntamento per il "Ciclo delle nove sinfonie di Beethoven", iniziativa della fondazione Polli Stoppani dedicata alla musica, con la Sinfonia N.5 in Do minore op. 67 a cura del pianista Paolo Marzocchi.
L'evento è parte di "Ciclo delle nove sinfonie di Beethoven" della Fondazione Polli Stoppani, una rassegna di 9 concerti che ripercorrono il ciclo delle nove sinfonie di Beethoven. Il programma prevede un calendario di appuntamenti, a cadenza mensile, il lunedì pomeriggio, durante i quali i partecipanti potranno assistere, di volta in volta, a un concerto dal vivo e alla proiezione di un filmato storico. I filmati mostreranno le sinfonie eseguite durante il Festival Musicale Bergamo Brescia al Teatro Donizetti nel 1989 dall’Orchestra Filarmonica di Bergen, diretta da Aldo Ceccato. Direttore Artistico della rassegna è Giovanni Gavazzeni.
Calendario degli eventi:
6 maggio: Sinfonia N.4 in Si bemolle maggiore op. 60 – Pianista: Stefania Cafaro
3 giugno: Sinfonia N.7 in La maggiore op. 92 – Pianista: Marco Vergini
11 settembre: Sinfonia N.2 in Re maggiore op. 36 – Pianista: Roberto Plano
7 ottobre: Sinfonia N.8 in Fa maggiore op. 93 – Pianista: Andrea Padova
4 novembre: Sinfonia N.3 in Mi bemolle maggiore op. 55 – Pianista: Michele Campanella
dicembre 24: Sinfonia N.9 in Re minore per soli coro e orchestra op. 125 – Pianista: Monica Leone, Michele Campanella
L'evento è sold out, tutti i posti disponibili sono stati prenotati. È possibile registrarsi in lista d'attesa per ricevere le informazioni aggiornate.
A dicembre (data da definire) verrà proposto in una location della città di Bergamo il concerto della sinfonia N.9 in Re minore per soli coro e orchestra op. 125 – Pianisti: Monica Leone, Michele Campanella.