Scarface

08/04/24 20:30 - 09/04/24 22:30

Torna in sala a 40 anni dalla prima uscita il capolavoro di Brian de Palma, Scarface.

L'irresistibile "carriera" di Tony Montana: da piccolo delinquente cubano a boss della malavita e del traffico di droga negli States.

Nella primavera del 1980 il porto di Mariel Harbor fu aperto e in migliaia salparono per gli Stati Uniti. Erano in cerca del Sogno Americano. Uno di loro l’aveva trovato tra i viali soleggiati di Miami... ricchezza, potere e passione oltre i sogni più selvaggi. Era Tony Montana. Il mondo lo ricorderà con un altro nome: Scarface.
Il remake del gangster-movie anni '30, ambientato a Miami, segue la rapida ascesa del gangster Tony Montana, un rifugiato cubano diventato boss della droga. Con una sceneggiatura cruda di Oliver Stone e la regia di De Palma, il film offre una rilettura feroce del capitalismo americano degli anni '80. Affiancato da Michelle Pfeiffer, Al Pacino offre un'interpretazione memorabile del protagonista, creando un'opera che traccia nuove linee guida per il genere. Con una colonna sonora iconica e un dramma corvino, il film si rinnova per il cinema contemporaneo.

Lunedì 8 aprile ore 20.30 sala 1 in versione originale con sottotitoli in italiano.

Martedì 9 aprile ore 20.30 sala 2 nella versione doppiata in italiano.

Cinema Conca Verde
Bergamo (BG)
Locandina
7,50 euro