38° Rally Prealpi Orobiche
La 38esima edizione del Rally Prealpi Orobiche sarà il fine settimana del 20 e 21 aprile. La partenza e l'arrivo saranno ancora ad Albino, mentre le verifiche sportive e tecniche e il parco assistenza/riordino saranno a Bergamo nella struttura della Fiera. Per la Direzione Gara confermata la sede della Acerbis Italia Spa.
Le prove speciali saranno disputate in due giornate: il sabato si partirà con la corta ed insidiosa “Altino” che nel corso della mattinata verrà utilizzata per lo shakedown, per passare poi alla “Selvino” in versione lunga. La domenica, invece, sono previsti due passaggi sulla “Valserina”, entrambi in versione lunga, e sulla “Valtaleggio” altra prova che lo scorso anno è piaciuta moltissimo e che ha fatto la differenza in classifica con i suoi quindici chilometri di lunghezza in cui si susseguono continui cambi di ritmo. In totale saranno poco meno di settanta i chilometri di tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare con una lunghezza complessiva della gara che supera i trecentoventi chilometri.
La novità più rilevante sarà quella del cambio al vertice in Direzione Gara, al posto di Vittorio Galvani, al quale vanno i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto, è stato nominato Simone Zerbinati già alla guida di numerose e prestigiose competizioni a livello nazionale.