Kamishibai e Kamishibook! Un nuovo modo di leggere.

20/04/24 16:30 - 16:30

Sabato 20 Aprile presso lo Spazio Bimbi della Fiera, ti terrà il laboratorio per bambini "Kamishibai e Kamishibook! Un nuovo modo di leggere."

Il kamishibook, ispirato al Kamishibai d’origine giapponese, è utilizzato in particolare dalle maestre e dai maestri della scuola dell’infanzia e della primaria. In questo incontro scoprirai con l’autrice come utilizzarlo al meglio e conoscerai le proposte editoriali che la casa editrice bergamasca: Vivo di Fiabe ha preparato per te.

Evento rivolto a maestri, educatori e genitori.

A cura di Elide Fumagalli

Fiera dei Libra 2024. Non vorrai più uscirne

Una grande libreria a cielo aperto con uno Spazio Incontri dedicato alle presentazioni editoriali che sapranno invadere la città.

Architetti di questo labirinto le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che in questa edizione si fanno guide d’eccezione tra le nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali.

Tre le sedi degli incontri, oltre alla Spazio Incontri allestito all’interno della Fiera, gli incontri sanno ospitati all’Auditorium di Piazza Libertà, presso il Donizetti Studio mentre alcuni eventi speciali si terranno a NXT Station in Piazzale degli Alpini.

Il programma della Fiera vede una co-direzione firmata da Ornella Bramani, Direttrice Artistica della Fiera dei Librai Bergamo e Serena Anselmini, Direttrice Artistica di Sottovuoto, associazione culturale di Brescia.

La 65esima edizione della Fiera dei Librai è a ingresso libero come è sempre stato in passato, grazie allo sforzo dei librai che organizzano la fiera. I libri degli autori ospiti sono presenti in fiera e durante gli incontri, acquistarli in questi luoghi è il vero e concreto atto di sostegno che tutti i lettori che amano la Fiera dei Librai possono fare per sostenere la manifestazione.

Fiera dei Librai
Bergamo (BG)
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!