Sport

Giovanissimi in gara nel Gran Premio Azzio

21/04/24

Domenica 21 aprile va in scena il Gran Premio Azzio, gara di ciclismo dedicata ai più piccoli, ovvero alle categorie dei Giovanissimi. La corsa scatterà dalle ore 14 ed è una di quelle organizzato dalla Società Ciclistica Alfredo Binda (la prima del “Progetto Binda 2024”) insieme alla Pro Loco di Azzio.

In sella dunque ci saranno bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni suddivisi nelle diverse sottocategorie che compongono i Giovanissimi: già oltre 150 gli iscritti che pedaleranno su un circuito di 1.200 metri che si snoda nel cuore del paese della Valcuvia. In palio il Trofeo GNC e il Trofeo Defeplast, due realtà del territorio vicine allo sport locale.

Al termine delle corse, intorno alle 17, l’area feste di Azzio ospiterà le premiazioni; il “quartier generale” della manifestazione sarà anche dotato di un servizio di ristoro curato dalla Pro Loco, a disposizione di atleti, familiari e tifosi.

La corsa valcuviana ha anche un risvolto speciale: dà il via alla 20a stagione da presidente “bindiano” di Renzo Oldani: «L’emozione è sempre quella del primo giorno e iniziare il calendario annuale con una gara per Giovanissimi dà energia, vitalità e la speranza nel futuro che è riflessa negli occhi dei bambini che si cimentano nelle loro prime competizioni. Organizzare gare ciclistiche vuol dire promuovere lo sport, la disciplina, insegnare buone abitudini e valorizzare i paesi del nostro territorio. Il mio grazie va sempre ai soci della “Binda” che ci mettono grande passione, alle istituzioni e alle aziende che credono in noi».

Parco Pro Loco Azzio
Via Cadorna, 3
in Lombardia E015
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!