Libri

LA BIBLIOTECA PER TUTT*

22/05/24 19:00

 

 

La Biblioteca per tutt*

Le biblioteche di Milano per la valorizzazione e il rispetto delle differenze

 

  Continuano gli incontri de La biblioteca per tutt*, il gruppo di lettura che ogni mese si dà appuntamento in una diversa biblioteca per favorire il dialogo e combattere le discriminazioni riguardo a religione, provenienza geografica, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

 

Durante l'incontro del 22 maggio  a Cassina Anna, alle ore 19, parleremo del libro Le Transizioni di Pajtim Statovci e del tema dell'identità di genere insieme a Tristan Guida di Acet.

 

Tristan Guida è nato nel 1989, è una persona trans* agender, membro del gruppo di auto mutuo aiuto di ACET - Associazione per l'Etica e la Cultura Transgenere di Milano. Lavora in NABA - Nuova Accademia di Belle Arti dove, tra le altre cose, coordina la Commissione "Diversity&Inclusion". Lo trovate su Instagram (@giustappunto_u.u) insieme a un numero variabile di gatti e cani.

 

Acet (Associazione per la cultura e l'etica transgenere) è un'associazione che si occupa di promuovere spazi di inclusione per le soggettività transgender e politiche di contrasto alla discriminazione su base di genere. Ha come suo scopo l'affermazione della "libertà di genere", ossia la possibilità da parte di tutti gli individui di decidere ed autodeterminare liberamente la propria appartenenza di genere.

 

Si può partecipare anche a un singolo appuntamento e non è necessario aver letto (o concluso) il libro.

 

Per partecipare in presenza, iscriversi attraverso il modulo raggiungibile da QUI.

Se non riesci a partecipare in presenza, ma vorresti partecipare online, scrivi a c.bibliocassinaanna@comune.milano.it

 

Milano (mi)
Locandina