Aperitivo nella Storia : visita, naviga e gusta
Un modo magico per viaggiare nel tempo, scoprendo la storia, ammirando le bellezze del territorio e concludendo l'avventura con un aperitivo navigando sul fiume.
L'iniziativa è una novità, esclusiva di Trezzo sull'Adda dove è possibile visitare la centrale idroelettrica versione smart ammirando le sale di produzione e e le altiche stanze liberty dismesse, ora museo fotografico: un'occasione unica per visitare questo ricercato impianto ENEL Green Power, attivo dal 1906.
La visita è pensata per essere curiosa, breve ed è gestita dalle guide della Pro Loco e poi un qualcosa di davvero magico!
Il gruppo viene condotto dalle guide al fiume, con una breve camminata di 5 minuti. Ad attendere i turisti ci sarà una barca , che grazie ai recenti lavori permette la visuale a 360° del fiume , delle sue meraviglie e degli animali, inoltre l'ambiente all'occorrenza è completamente impermeabile e riscaldato.
Gli organizzatori, grazie a un particolare accordo regalano così un'esperienza unica ai turisti, che vogliono distaccarsi per qualche ora dal griugiume della città e dalla routine: un viaggio nel tempo, un 'avventura rilassante a contatto con la natura e personale super disponibile.
Il ritrovo per i soli iscritti e prenotati è al Castello di Trezzo, nella sede Pro Loco Trezzo. (infopoint/biglietteria).
Per l'iniziativa, vista la tanta richiesta è necessaria la prenotazione e visualizzare i dettagli dell'evento sul sito ufficiale della prologo di Trezzo, il link è allegato in questa pagina.
L'iniziativa ha un costo di 25€ per gli adulti, ma ci sono importanti agevolazioni per ridotti e gratuità. La durata è di 2 ore.
Divieto di accesso a cani o animali.