Echi di Donne

17/05/24 21:00 - 22:30

Propone un viaggio meditativo e sensoriale in un universo femminile inedito che prende ispirazione dalle biografie di donne singolari, realmente vissute in epoche e contesti diversi, trasposte in versi, raccolti nella silloge di Luisa Coltura, che ne richiamano i pensieri, le azioni, i valori, gli ideali.

Il pubblico viene così coinvolto nell’incontro con letterate, scienziate, sante, donne comuni, giovani adolescenti, tipi umani significativi che emozionano per le loro storie di autentica passione per tutto ciò che riguarda l’umano, evocano assonanze e offrono spunti di riflessione.

Un percorso che avvicina a un mondo femminile in cui ciascuno può riconoscere qualcosa di sé, un seme di umanità sopita che cresce e fiorisce grazie all’ausilio della parola poetica e della musica.

L’evento prevede la lettura espressiva di 11 monologhi da parte dell’attrice Francesca Beni, intercalata da brani di musica eseguiti al flauto traverso da Anna Conti e al pianoforte da Elena Moretti. Introduce l’autrice Luisa Coltura.

Iniziativa a sostegno della Campagna tende della Fondazione AVSI. Vi sarà la possibilità di sostenerne l’attività nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, partecipando ad una libera raccolta fondi a fine spettacolo.

Chiesa SS. Bartolomeo e Stefano
Bergamo (BG)
392.2295434
Locandina
gratuito