Il terzo giorno
Il terzo giorno
Opere realizzate da Tantemani con il supporto di Italo Chiodi.
Tutte e tutti invitati a partecipare all'inaugurazione della mostra che si terrà Sabato 18 maggio alle ore 16.00 con il laboratorio #innumerevoli.
Alle 17.00 ci saranno i saluti istituzionali con Nadia Ghisalberti Assessora alla Cultura e Marcella Messina Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, interverranno anche Massimo Boffelli Direttore Generale Fondazione Teatro Donizetti e Don Marco Perrucchini Vice Presidente Opera Diocesana Patronato San Vincenzo Bergamo.
Il programma:
- h.16.00 Laboratorio Innumerevoli a cura di Tantemani
- h.17.00 Saluti istituzionali
- h.18.00 Stampa Live a sorpresa in regalo per i partecipanti
Il lavoro di Tantemani è stato quello di operare con creatività, ridando vita a piante e fiori dimenticati o scomparsi nel tempo. Gli utenti/artisti si sono trasformati in nuovi botanici del terzo giorno, riprogettando una natura che si riappropria degli spazi lasciati dall'uomo. L’obiettivo di questo lavoro è rigenerare nuove specie o ritrovare quelle perdute, mostrandole poi in una mostra collettiva.
La mostra sarà aperta dal 18 al 30 maggio nei seguenti orari: Lun-Ven dalle 10:00 alle 13:00 / Giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00