Active & Green, Food & Wine

Tramonto di vino con Emilia Pennac

01/06/24

“La vigna è un modo di essere, è fatica, sudore, passione impegno, bellezza. Ed il vino il suo divenire, la sua espressione più alta. Ed è questo che faccio, assecondo la natura e imparo. poi, con cura, porto il sapere dalla vigna al bicchiere.
La parola d'ordine nelle mie vigne è biodiversità, ovvero la coesistenza di diverse specie animali e vegetali, che insieme creano il loro equilibrio con le loro reciproche relazioni.”

Con queste parole Silvia, in arte “EMILIA PENNAC”, si presenta a noi e al mondo del vino. 
Sabato 1 Giugno inaugureremo la stagione dei Tramonti di…vini proprio in questa bellissima realtà, dove natura e uomo interagiscono per mettere al mondo un prodotto di qualità, biodiverso e rispettoso dell’ambiente.

La partenza è fissata dal campo sportivo di Torrazza Coste da dove partiremo per una facile passeggiata di 2 km sulle prime colline dell’Oltrepo Pavese. Qui una guida naturalistica spiegherà gli aspetti paesaggistici in cui i vigneti biologici sono coltivati. 
Durante la camminata Silvia ci spiegherà il suo concetto di viticoltura e tutti i segreti per arrivare ad ottenere dei vini naturali dalle caratteristiche particolari.
In posizione panoramica ci potremo stendere sul prato per goderci il tramonto e degustare i vini accompagnati da salumi del territorio e prodotti a km 0. 

La quota di partecipazione è di 25 € a testa, passeggiata e degustazione compresa.
 

Campo sportivo comunale di Torrazza Coste E. Doglia, Via A. Moro, 27050 Torrazza Coste (PV)
Torrazza Coste (PV)
in Lombardia E015
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!