Corallium
I coralli sono considerati i gioielli del mare. Sono come i tesori nascosti delle architetture ormai perdute.
Giacciono inermi e preziosi. Da questo paragone, partito dal mare e giunto fino alla terraferma, inizia la ricerca di questi “coralli di terra”: strutture abbandonate dagli uomini e riconquistate dalla natura. Con le opere esposte, l'artista vuole esortare il pubblico a riflettere sul tema della crisi climatica, di come l'innalzamento della temperatura degli oceani stia portando allo spopolamento delle barriere coralline e al contempo invitare a soffermarci sulle altrettante bellezze terrene di un tempo perduto.
Inaugurazione sabato 18 maggio 19:30-22:30.
Orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì 11-13 | 14-18
- sabato 14 - 18
Andrea Cherico nasce a Treviglio nel 1991 e sin da piccolo matura un fascino per gli edifici decadenti e per le fabbriche industriali presenti in zona. A vent’anni suo padre gli regala la sua prima macchina fotografica che lo porterà fin da subito a percorrere un interesse per la fotografia: la sua prima esperienza sarà "Consonno" chiamata anche “Las Vegas Ab-bandonata del Nord Italia", piccola frazione del comune di Olginate in provincia di Lecco.
Da qui inizierà un vero e proprio coinvolgimento per i luoghi abbandonati che lievitano nel tempo e che nel loro silenzio ci trasmettono qualcosa sulla loro esistenza e di chi li ha vissuti.