PALAZZO MORIGGIA - MUSEO DEL RISORGIMENTO: VISITA GUIDATA

11/06/24 15:00

PALAZZO MORIGGIA - MUSEO DEL RISORGIMENTO: VISITA GUIDATA

La Sezione Didattica Raccolte Storiche è lieta di invitarvi a Palazzo Moriggia per accompagnarvi in un percorso didattico volto a riscoprire il periodo risorgimentale. Attraverso l’osservazione di quadri, dipinti, documenti e armi, potremo riscoprire e riconoscere il ruolo che molti hanno svolto, uomini e donne, per raggiungere l’Unità d’Italia.

Martedì 11 giugno, ore 15:00

Posti limitati. Visita gratuita con prenotazione obbligatoria tramite app Affluences a partire da 10 giorni prima dell'evento: CLICCA QUIPer i partecipanti ritrovo alle 14.45 davanti al museo del Risorgimento in Via Borgonuovo, 23 (MM2 Lanza - MM3 Montenapoleone / Tram 1 / Bus 61, 94)

Tra il 1943 e il 1945 il confine italo svizzero ha costituito per molti ebrei la porta verso la salvezza. Molti sono riusciti ad attraversarlo sottraendosi così alla deportazione nei lager, molti invece sono stati respinti e lasciati al loro destino. 
Gioele Dix nel libro "Quando tutto questo sarà finito" dà voce ai ricordi del padre, protagonista con la sua famiglia di un drammatico espatrio verso la vita.

 

 

 

 

Biblioteca Valvassori Peroni - Via Carlo Valvassori Peroni 56 Milano
Locandina