Giuseppe Civati
Pippo Civati sarà ospite della rassegna estiva del Festival delle Rinascite il 12 giugno 2024 alle 20:45 presso la piazza Libertà di Nembro dove tratterà il tema "linguaggi e politica".
Giuseppe Civati, meglio conosciuto come “Pippo”, è un politico, saggista, editore e fondatore di Possibile. Monzese, è dottore in Filosofia e Scienze umane ed è stato professore all’Università Statale di Milano, all’Istituto di Studi sul Rinascimento e all’Universitat de Barcelona.
Di seguito puoi prenotare i tuoi biglietti qui. I biglietti sono gratuiti e garantiscono l’ingresso presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro in caso di maltempo.
Il Festival
L’associazione Migliori di Così – Festival delle Rinascite è nata ad inizio 2023 su iniziativa di un gruppo di giovani già largamente coinvolto nelle tre edizioni precedenti della rassegna.
Questa nuova realtà è nata sotto il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Nembro, dell’Oratorio San Filippo Neri di Nembro, della Biblioteca – Centro Cultura di Nembro, di Mondo di Comunità e Famiglia, della redazione Nembro Giovane. Prezioso è stato l’aiuto del gruppo OnAir, del cineteatro San Filippo Neri e degli scout della divisione Alzano-Nembro.
L’obiettivo di Migliori di Così consiste nell’offrire ai giovani, tramite lo spazio della piazza, nuove opportunità di dialogo con personalità importanti di ogni settore di cultura, scienza e attualità.