Bergamo Pride

15/06/24 16:00 - 19:00

Sabato 15 giugno si svolgerà il Bergamo Pride il cui tema sarà "A corpo libero"

Partenza: Piazzale Marconi di Bergamo (Stazione FS)

Attraverso la relazione tra i nostri corpi si costruiscono le nostre relazioni e interazioni con il mondo che ci circonda, ma proprio il corpo diventa spesso l’oggetto dell’oppressione politica.

Dal diritto all’autodeterminazione di genere, passando per l’accesso all’aborto, fino alla libertà di espressione nel vestire, l’analisi della legislazione e della regolamentazione sui corpi ci propone uno specchio intersezionale sulla realtà.

Terminato il percorso di Bergamo Pride 2024 – A corpo libero nel parco della Malpensata (parco Ermanno Olmi), qui si terrà anche la festa finale.
Sarà infatti allestito un grande palco dove potrete assistere a esibizioni, talk e interventi di ospiti. Ci sarà la possibilità di mangiare e bere in loco grazie a tutti gli stand dei locali della rete safe di Bergamo Pride, che per l’occasione sfameranno e disseteranno il pubblico direttamente nel parco.
Saranno allestiti laboratori creativi e il punto Fast Track dove eseguire il test anonimo, gratuito e veloce per HIV+ e infezioni sessualmente trasmissibili.

Per contribuire alla realizzazione di Bergamo Pride 2024 – A corpo libero, dona quel che puoi e vuoi cliccando su questo link. Così facendo permetterai a Bergamo Pride di montare un palco sul quale possano esibirsi performer e ospiti e sul quale si possano organizzare talk e interventi utili alla comunità: clicca qui

Stazione ferroviaria, ingresso piazzale Marconi
Bergamo (BG)