InCanto alla Madonna dei Prati

23/06/24 09:00 - 11:30

La passeggiata ad anello sul Monte Canto con partenza dal Santuario della Madonna di Prada (dal dialetto, “dei prati”) sarà un’opportunità unica per esplorare le meraviglie del nostro ambiente locale. Ad accompagnare ci sarà una guida botanica esperta, Carolina Pasinetti, che condividerà con noi le sue conoscenze approfondite sulle specie vegetali e la loro importanza ecologica.

Situato all’esterno dall’abitato di Mapello, località dell’Isola Bergamasca, area delimitata dal fiume Brembo e Adda, Il santuario è immerso nella vasta pianura alle pendici orientali di Monte Canto è circondato da uno scenario naturale dall’alta valenza paesaggistica.

Durante la passeggiata, ci sarà l'opportunità di identificare diverse specie di piante e fiori selvatici, apprendere curiosità e informazioni scientifiche sulla flora locale, comprendere l'ecosistema del luogo e l'importanza della conservazione ambientale e infine godere di una giornata immersi nella natura, in buona compagnia.

L'evento è aperto a persone di tutte le età e non richiede una preparazione fisica particolare. Clicca qui per prenotare

La rassegna

Legambiente Bergamo, insieme a molte associazioni, istituzioni e gruppi del territorio, propone incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità. Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che operano in direzione di buone pratiche per il futuro in ambito di natura relazioni e cura del territorio. Dialogare con tutte le comunità coinvolte, in uno spirito di internazionalità che guarda e ascolta anche oltre i confini cittadini e nazionali.

Santuario della Madonna di Prada
Mapello (BG)
035.319449
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!