Gruppo Caporales San Simon Sucre

23/06/24 17:15 - 18:15

Torna in località La Spessa a Clusone il festival internazionale che ospita gruppi tribali e indigeni del mondo "Lo Spirito del Pianeta": dal 5 al 23 giugno una ricca proposta di iniziative, tra spettacoli, cerimonie, laboratori e conferenze.

Nel pomeriggio il concerto del gruppo Caporales San Simon Sucre.

San Simon Sucre Filiale Italia nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi boliviani ormai da anni residenti in Bergamo Italia con il desiderio di far conoscere in Europa il meraviglioso mondo delle tradizioni boliviane le cui origini risalgono ai tempi della conquista spagnola. Los Caporales è una danza che appartiene al neo-folclore boliviano, presentata per la prima volta dai fratelli Estrada-Pacheco agli inizi degli anni settanta nella festa annuale del Gran Poder che ha luogo nella città di La Paz in Bolivia.

In ogni serata del festival sono previsti concerti, animazioni musicali, danze tradizionali, stages e seminari a tema, organizzati ad hoc per discutere e salvaguardare il bagaglio delle popolazioni indigene. Anche quest’anno viene allestito un villaggio di capanne attorno al fuoco sacro dove avranno luogo cerimonie e rituali legati alle varie tradizioni, anche religiose. È prevista la presenza di 110 espositori di artigianato da tutto il pianeta, 12 ristoranti da tutto il mondo, un’area coperta di 5.000 metri quadri.

Da lunedì a venerdì: apertura festival 19
Sabato e domenica: apertura festival 21

Località La Spessa
Clusone (BG)
347.5763417
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!