Parlare in pubblico - Quattro incontri a cura di Maurizio Rigato
Parlare in pubblico Quattro incontri a cura di Maurizio Rigato il mercoledì, dall'11 settembre al 2 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00
Parlare in pubblico, ovvero saper effettuare interventi efficaci, creare presentazioni coinvolgenti, presentare una tesi di laurea efficiente, avere uno stile accattivante e produttivo.
Utile a tutte le persone che devono parlare in pubblico, condurre riunioni, interventi, convegni, tesi di laurea, esami, dimostrazioni e presentazioni.
Gli incontri saranno condotti con momenti di confronto, workshop e l’attenzione sarà rivolta a personalizzare i temi secondo le esigenze dei partecipanti.
Obiettivi del mini corso:
Studiare le tecniche di comunicazione idonee a sviluppare un’efficace, efficiente e coinvolgente attività di Parlare in pubblico Applicare un metodo di comunicazione che mantenga elevato l’indice di interesse e di ricordo Gestire l’imprevisto, la creatività comunicativa ed uscire da situazioni di stallo Governare l’emotivitàTemi trattati:
Ognuno ha il proprio stile. Evitiamo di copiare. Tecniche di presentazione Comunicare con le parole e con il corpo Governare l’emotività Gestire l’effetto palcoscenico Il teatro al servizio del relatore Il segreto per non essere noiosi L’arte negativa di “parlarsi addosso” Decollo, rotta e atterraggio Mantenere l’attenzione Lavorare d’istinto, a braccio o seguire lo schemaQuattro incontri il mercoledì, dalle ore 18.00 alle 20.00: 11, 18, 25 settembre e 2 ottobre 2024.
Maurizio Rigato è docente e titolare di PFA Formazione, società che studia ed eroga corsi di taglio manageriale all’interno delle grandi aziende italiane. L’esperienza acquisita in anni di formazione e gestione dell’uditorio sia esso manageriale o di pubblico, ha permesso di studiare, conoscere e affrontare diverse situazioni legate alla gestione della comunicazione nell’arte del Parlare in Pubblico. Lo studio delle dinamiche della comunicazione fra individui e della gestione delle emozioni nell’ambito della gestione del palco, aiutano a rendere le proprie presentazioni di progetti, idee, esposizione della tesi di laurea più efficaci e coinvolgenti. L’obiettivo degli incontri è generare un elevato confronto, momenti di analisi, workshop e acquisire consapevolezza e tecniche per una buona comunicazione.
Il corso è gratuito ma i posti sono limitati.
Prenotazione obbligatoria allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi iscriverti direttamente su Affluences.