Corsi e Laboratori
Un chilometro di tela 2024
15/09/24 10:00
Il 15 settembre 2024, dalle ore 10.00 alle 17.00, presso il vigneto di Villa Lechi, Erbusco, Franciacorta, si terrà "Un chilometro di tela". 1000 metri da decorare artisti in vigna per un giorno.
Un'esperienza unica che in un solo giorno trasforma una bellissima vigna in un "quadro vivente". Nel cuore della Franciacorta la vigna "Breda" è un angolo di terra molto speciale, custodito nel parco di un'antica villa palladiana, Villa Lechi, e circoscritto dalle sue antiche mura. La Pro Loco di Erbusco, associazione che si impegna a diffondere tra i cittadini la cultura del territorio, ha immaginato questa vigna come un grande dipinto a cielo aperto. Un intero chilometro di tela viene steso lungo le direttive principali della vigna e si trasforma nel corso di una giornata in un'unica opera collettiva che porta l'espressione creativa al centro della natura. Un'esperienza gioiosa alla quale possono partecipare tutti: artisti per un giorno e artisti per la vita, famiglie, bambini e tutti coloro che condividono la passione per la pittura e riconoscono nella libertà creativa un valore di crescita e di socializzazione.
Programma
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00, periodo di tempo durante il quale sarà possibile accreditarsi al Desk di benvenuto, ritirare l'acqua, i colori e dipingere.
In questo spazio condiviso, si è liberi di gestire il proprio tempo seguendo un solo ritmo: quella della creatività.
Ore 17.00: termine dei lavori
Iscrizioni
online, clicca quì,sul posto, al desk di accredito, il giorno della manifestazione,presso la sede Pro loco Erbusco, via Verdi 34/B, dal 2 al 14 Settembre,
Ulteriori informazioni
Tel. 0307268145 (negli orari di apertura al pubblico: Lunedi - Giovedì - Sabato: 10.30 - 11.30)
unchilometroditela@prolocoerbusco.it
Sito ufficiale
Villa Lechi (già Casa Martinengo Fenaroli Valotti) - Erbusco (Brescia)