Swing Night

28/07/24 20:45 - 22:00

Il progetto consiste nella rivisitazione per quattro voci e contrabbasso di svariati standard jazz che fanno riferimento al repertorio più tradizionale con arrangiamenti di Corrado Guarino, Scott Pesenti, Daniele Bonacina, Ilaria Tengatini e Giacomo Ferrari. Lo scopo principale è quello di mettere in risalto la vocalità nel jazz e portare la voce al centro del palco, come se le quattro voci fossero una sezione di fiati di una big band, fino ad arrivare al personale aspetto improvvisativo , passando per i caldi colori che solo uno strumento come il contrabbasso sa regalare. Nel corso del concerto, verrà eseguita anche una suite dedicata a Duke Ellington, commemorando così il 50° anniversario della sua morte.

Chiara Bertelli - Soprano
Elena Troiano - Mezzosoprano
Giorgia Gusmini - Mezzosoprano
Ilaria Tengatini - Contralto
Giacomo Ferrari - Contrabbasso

La rassegna musicale
La rassegna musicale Estate In nasce nel 1985 su iniziativa del maestro Mario Maffeis, allora direttore della Banda Cittadina di Gazzaniga.
La rassegna, inizialmente incentrata sul comune di Gazzaniga che ancora mantiene centralità nell'evento, è cresciuta nel corso degli anni, fino ad acquisire un respiro provinciale, grazie all'azione instancabile di professionisti, collaboratori e volontari, in una sinergia volta a mantenere intatto il suo spirito originario: portare sul territorio un'offerta musicale ampia e variegata, che non conosca limiti o pregiudizi di forma, con la consapevolezza di un'offerta artistica di spessore ma senza rinunciare alla leggerezza dell'intrattenimento estivo.

Auditorium Modernissimo
Nembro (BG)
035 720185
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!