Flow my tears

26/07/24 21:00 - 22:30

Ospite del concerto il violista Daniele Valabrega, a fianco di tre solisti dell’ensemble (Tessa Rippo alla viola, Giulia Cadei al fagotto, Daniele Bonacina al clarinetto basso) per un concerto inedito costruito attorno a pagine di Dowland, Purcell, Josquin e Buxtehude, trascritte appositamente per i musicisti dell’ensemble.

« E’ sempre una grande sfida affiancarsi a grandi capolavori del nostro passato musicale e dare loro una luce nuova adattandoli a strumenti moderni e trasformandoli secondo il proprio gusto e sensibilità » spiega Daniele Bonacina, co-direttore artistico dell’ensemble e curatore del programma, e prosegue: « bisogna avere un certo rispetto, ma anche una buona dose di creatività. Speriamo di aver superato la prova!»

Il concerto si inserisce nella stagione concertistica di ENO dal titolo WIEDER KEHRT DIE NACHT VOL. 1, ormai giunta al sesto appuntamento. Una replica del programma è prevista questa domenica 28 luglio alle 20.45 a Frerola, presso la chiesa di Chiesa di S. Giovanni Battista.

Chiesa di Sant'Andrea di Bergamo Alta
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!