Festival delle Terre dei Baschenis

27/07/24 10:00 - 22:00

Un'intera giornata dedicata all'arte, alla storia e alla cultura dei paesi delle Terre dei Baschenis. Esposizione e vendita di pubblicazioni locali, stand di prodotti tipici, mercatini di artigianato, musica, spettacoli, visite al patrimonio artistico e architettonico del paese di Piazza Brembana.

Il programma:
Dalle 10 alle 20 ci saranno i mercatini artigianali e prodotti locali.
Dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 Sarà aperta la chiesa di San Bernardo con possibilità di visita.
Alle 10 ci sarà "Un tuffo nel passato di Piazza Brembana, un itinerario di visita per scoprire il passato di un paese passeggiando lungo le sue vie.
Dalle 14:30 alle 18:00 è in programma "Esposizione di maestranze artistiche", creativi e artigiani saranno all'opera lungo la via storica di Piazza Brembana per mostrare la nascita elle loro composizioni.
Alle 15 ci sarà la visita interattiva per bambini per avvicinare i più piccoli alla storia del paese.
Alle 16:30 è in programma Piazza Brembana nel novecento, un itinerario culturale tra le architetture di Piazza Brembana
Alle 18:30 ci sarà il racconto di Giacomo Calvi su gli artisti di Piazza Brembana. Oltre a ciò sarà possibile partecipare all'aperitivo artistico con i ragazzi di Piazzaxtocc.
Alle 21 è in programma il concerto "Da Puccini a Zappa" insieme al gruppo How I Met Puccini.

Le terre dei Baschenis
Nelle Terre dei Baschenis trentotto eventi in tre mesi, dal 6 luglio al 6 ottobre, per scoprire le antiche arti, la cultura e la storia degli 11 comuni dell’Alta Val Brembana. L'associazione Altobrembo, impegnata da tempo nella promozione dei tesori nascosti del territorio, offre nel periodo estivo una serie di appuntamenti adatti a tutte le età e di svariata natura, tutti accomunati da un unico comune denominatore: l’arte.

Centro storico
Piazza Brembana (BG)
348.1842781
Locandina