Torneo nazionale La Passione di Yara
Dal 6 all'8 settembre la nona edizione del Torneo Internazionale di Calcio Pulcini a 7 “La Passione di Yara” (2014-2015), organizzato dall’Accademia Calcio di Valbrembo in collaborazione con il G.S.D Paladina Calcio e il patrocinio del Comune di Valbrembo, del Comune di Paladina, del Consiglio regionale della Lombardia, della LND e del CONI nazionale. La manifestazione, che ogni anno coltiva la memoria di Yara Gambirasio, si terrà da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre al Centro Sportivo di Valbrembo e vedrà la partecipazione nella fase finale di ben 24 squadre di livello e spessore nazionale e internazionale.
Quest’anno scenderanno in campo: Inter, Parma, Fayr Play Messina. Novara City, Milan, Sampdoria, Ciakulli Calcio Palermo, Scanzorosciate, Atalanta, Como, Vado, Montebelluna, Juventus, Cremonese, Cei Gonzaga, Torino, Monza, Hibernians Malta, Cairese, Bologna, NK LoKomotiv Zagabria, Albinoleffe, Zognese e La Passione di Yara, la squadra di Pulcini dell’Accademia Calcio che porta il nome dell’Associazione La Passione di Yara.
Il torneo prenderà il via venerdì 6 alle 15 con la fase di qualificazione dei sei gironi. Nella mattinata di sabato 7 settembre, dalle 9 alle 12.30, ci saranno le fasi a gironi, mentre alle 15 la presentazione delle 24 squadre partecipanti, per proseguire poi con le altre partite della fase a gironi. Domenica 8 al mattino, dalle ore 9 alle ore 12.30, prenderanno il via le fasi finali a gironi, che si concluderanno nel pomeriggio con le finali e le premiazioni, previste per le 17.30. Nel corso delle varie giornate non mancheranno ospiti e sorprese, che aggiungeranno interesse e partecipazione alla giornata. Complessivamente tra preliminari, che si sono tenuti da nord a sud in primavera, e fasi finali, il Torneo ha riunito nel nome di Yara oltre 100 squadre e 1200 bambini, un numero importante che riempie di orgoglio e gioia tutti gli organizzatori e i numerosi volontari che, per tre giorni di manifestazione, si impegneranno per garantire a tutti gli ospiti il meglio da questa manifestazione.