CHE SUONO HA LA FELICITA'?
a cura di Fondazione La Società dei Concerti
interverranno Eleonora Volpato, assistente della Presidente e coordinatore insieme a Lucia Cimini, responsabile comunicazione.
Un momento per raccontare i benefici psicologici che la musica classica dona a chi li ascolta. Il suono della felicità è quello di tante storie di abbonati che negli anni abbiamo conosciuto. Lutti, malattie, difficoltà: la musica classica è stata per queste storie non solo uno svago ma un fatto di resilienza. Quando gli abbonati vengono da noi si sentono più felici, l'elemento distintivo della Società dei Concerti è quello di essere una grandissima famiglia di amanti della musica.
Sarà anche l'occasione per presentare la nuova stagione 2024/25 e per far conoscere le iniziative "Incontri musicali" al Teatro Rosetum in via Pisanello, 1 (MM1 DeAngeli), autentica operazione culturale volta a diffondere la consapevolezza che ascoltare musica classica non può e non deve essere solo un'abitudine elitaria.
E' questa una prospettiva del tutto in linea con la missione della biblioteca e siamo quindi molto felici di poter assicurare a tutti i presenti uno sconto del 25% sugli abbonamenti per i concerti che si svolgeranno in Sala Verdi al Conservatorio.
Ingresso liberosino ad esaurimento posti