Lodi a Dio altissimo: tu sei bellezza
Da martedì 17 a domenica 29 settembre presso la chiesa di San Pancrazio in Città Alta, sarà visibile la mostra Lodi a Dio altissimo: tu sei bellezza in cui gli artisti di Bergamo celebrano San Francesco. Organizzata da l’Ordine Francescano Secolare.
Inaugurazione 17/09 ore 17:00 presenta il curatore Claudio Roghi
In collaborazione con UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani sezione di Bergamo) e con L’Associazione Amici delle Mura di Bergamo.
“L’auspicio di questa mostra è che il visitatore vi trovi l’incanto in ciò che osserva. Proprio dal confronto della diversità delle opere, per tecniche e per contenuti sta la scoperta di quel variegato mondo dell’arte, sempre esistita ed imperitura perciò linfa vitale. (Giorgio Della Vite)”
I visitatori della Mostra potranno lasciare un proprio scritto per condividere le emozioni suscitate dall’esposizione delle opere.
Orario di apertura: 9-18.
L’Ordine Francescano Secolare
E’ un Ordine laico ispirato da san Francesco nel 1212, con una propria Regola: “Osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo secondo l’esempio di S. Francesco d’Assisi: dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo”. A Bergamo gli appartenenti all’Ordine- strutturato in Fraternità locale, regionale e nazionale - partecipano agli Incontri Fraterni presso il Convento dei Frati Cappuccini.