CortoLovere

23/09/24 19:00 - 28/09/24 23:00

Al via il 23 settembre la 26esima edizione del festival dedicato al cortometraggio dal tutolo "CortoLovere", con la direzione artistica di Gianni Canova e la Presidenza del maestro dell’animazione Bruno Bozzetto, che si svolgerà, da lunedì 23 a sabato 28 settembre. . In contemporanea inizia anche Occhi sul Lago, il concorso per corti girati sul territorio nei giorni del festival. Tra gli ospiti la painting artist (e scenografa di “SAPIENS?”) Valentina Valentini e lo scenografo Giancarlo Basili, la regista e attrice Michela Andreozzi, lo scrittore Marco Buticchi.

Il focus sui mestieri del cinema: la scenografia. Direzione artistica di Gianni Canova, in giuria il regista Riccardo Milani. La Signora del Lago 2024 è Roberta Torre

La rassegna - che ospita numerosi professionisti del mondo cinematografico - prevede incontri, proiezioni, il focus sulle professioni del cinema che quest’anno è dedicato agli scenografi e due concorsi: per il miglior cortometraggio internazionale e quello per Occhi sul Lago, il contest per i giovani registi. A presiedere la giuria di cortoLovere 2024 sarà il regista Riccardo Milani (segnaliamo tra gli ultimi film “Un mondo a parte”, “Io, noi e Gaber”, “Grazie ragazzi”, “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, “Corro da te”, “Come un gatto in tangenziale”).

Ospite speciale della rassegna, con il titolo di Signora del Lago, sarà Roberta Torre. Dalla produzione poliedrica - attrice, regista, produttrice, scrittrice, sceneggiatrice, montatrice, scenografa e assistente alla regia - è riconosciuta come una delle artiste più eclettiche del panorama italiano.

Centro città
Lovere (BG)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!