Fiera del Gin

20/09/24 19:00 - 22/09/24 15:00

A grande richiesta torna l'appuntamento di successo che ha riunito gli appassionati del distillato più amato nel mondo: le note botaniche, gli aromi e i sapori più ricercati dei prodotti di tutto il mondo tornano in Piazzale degli Alpini per tre giorni ancora: il 20, 21 e 22 settembre non prendere impegni e vieni a scoprire un mondo artigianale unico.

Oltre 250 tipi di gin da tutto il mondo: una selezione straordinaria di gin provenienti da ogni angolo del pianeta, dai classici intramontabili alle novità più ricercate.
Degustazioni e corsi esclusivi! Impara a riconoscere le note aromatiche più nascoste.
Acquistate direttamente le tue bottiglie preferite! Non perdere l’occasione di portare a casa le tue scoperte preferite. Potrai acquistare direttamente le bottiglie di gin che più ti hanno colpito.

Il gin, distillato alcolico aromatizzato alle bacche di ginepro, è un'icona della mixology moderna. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia nato nei Paesi Bassi nel XVI secolo come rimedio medicinale. La sua produzione è un processo affascinante che prevede la macerazione delle bacche di ginepro e di altre botaniche (come coriandolo, angelica, limoni, arance) in un alcol di base, solitamente neutro. Successivamente, il composto viene distillato per ottenere il gin finale. Esso è l'ingrediente principale di numerosi cocktail classici e moderni. Dal Gin Tonic al Martini, passando per il Negroni e il French 75, le possibilità sono infinite. La versatilità del gin lo rende perfetto per accompagnare qualsiasi momento della giornata, dall'aperitivo al dopo cena.

NXT Station
Bergamo (BG)
Locandina
ingresso gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!