STRAWOMAN 2024 - Varese
Insieme all'8ª edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, torna a Varese la 14ª edizione della StraWoman, la corsa più attesa dedicata alle donne! L'appuntamento è fissato ai Giardini Estensi, con partenza alle ore 10.30.
Dopo il grande successo del 2023, la StraWoman si conferma anche quest'anno come evento di punta, non solo per le accompagnatrici dei ciclisti, ma per tutte coloro che desiderano trascorrere una mattinata all'insegna dello sport, della musica e del divertimento.
Il tracciato di 5 km, pensato per riscoprire le bellezze del centro storico di Varese, sarà un'occasione perfetta per vivere la città da una prospettiva diversa, in un'atmosfera energica e coinvolgente.
Nel cuore dei suggestivi Giardini Estensi verrà allestito un unico grande Race Village, dedicato non solo ai partecipanti della Granfondo ma anche alle appassionate di running!
Oltre allo sport, però, ci sarà molto di più! Il Village della Prevenzione, con la partecipazione degli specialisti di Humanitas Medical Care di Varese e dell'ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza, sarà al centro della giornata per offrire consulenze e sensibilizzare sull'importanza della salute e della prevenzione.
Per rendere l'esperienza ancora più completa e piacevole, per tutte le partecipanti sarà disponibile un esclusivo servizio di food truck all'interno dei Giardini Estensi. Sarà l'occasione perfetta per rilassarsi dopo la corsa, condividendo un momento di gusto in compagnia, che potrà essere apprezzato anche dai vostri accompagnatori. Una pausa rigenerante in un contesto magico, arricchita da una selezione di proposte culinarie pensate per soddisfare tutti i palati!
Iscrizioni Aperte Online: le iscrizioni sono aperte online fino al 4 ottobre, in alternativa sarà possibile iscriversi direttamente presso il Race Village il giorno 5 ottobre.
La StraWoman è una corsa-camminata non competitiva pensata per le donne, ma aperta anche ai loro accompagnatori, per trascorrere una giornata indimenticabile all'insegna del movimento, della musica e del divertimento!
Fondata nel 2011, la StraWoman è diventata il più grande raduno "al femminile" d'Italia, dedicato a tutte coloro che amano lo sport e il benessere.
Con il percorso di 5 km, le partecipanti potranno godere di una giornata all'insegna del divertimento, accompagnate da una cornice unica e coinvolgente.
Humanitas Medical Care, partner scientifico dell'evento, è al fianco delle partecipanti con un obiettivo chiaro: promuovere la cultura della prevenzione e diffondere la consapevolezza dell'importanza del movimento per il nostro benessere psicofisico.