Spettacoli

Factory girl

15/10/24 21:00

Torna anche quest'anno Un libro, per piacere! l'annuale rassegna itinerante proposta dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.

Incontri con l'autore e letture spettacolari, quasi sempre accompagnate da musica dal vivo, che vengono organizzati in tutti i Comuni che fanno parte del Sistema.

Proseguiamo nei nostri appuntamenti con  "Factory girl" che si terrà martedì 15 ottobre alle ore 21.00, a Trenzano, presso la Sala Civica Paolo VI in Via San Valentino - Cossirano.

Un viaggio in quell’epicentro rivoluzionario e carico di gioventù che è stata la New York degli anni ‘60. Dal romanzo di Nadia Busato Factory Girl, un mix di lettura, suoni, immagini, musiche dell’epoca, eseguite dalla musicista
polistrumentista e cantautrice Claudia Is On The Sofa (Claudia Ferretti Isonde). 
Il racconto del successo di Andy Warhol e della sua Factory, tra serigrafie e film sperimentali, feste indimenticabili e la nascita del primo gruppo punk-noise del rock moderno. 
Ma la voce questa volta è data alle donne: le “factory girls”, le superstar create da Andy Warhol per essere le sue splendide vestali (e sostituite con la più assoluta indifferenza) ma anche parte fondamentale del successo della Factory dell’East Village.
Ingresso libero.
Per informazioni: 
Biblioteca di Trenzano 0309974358, biblioteca@comune.trenzano.bs.it

Saloncino Paolo VI - Trenzano (Brescia)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!