Conferenza/Dibattito
Intelligenza artificiale: opportunità per un'agricoltura sostenibile
19/10/24 15:00
Sabato 19 ottobre alle 15:00, si terrà al Palazzo Comunale di Offlaga l’incontro “Intelligenza artificiale: un’opportunità per l’agricoltura sostenibile“.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Chirone in collaborazione con l’AgroFood Hub dell’Università degli Studi di Brescia e il Comune di Offlaga.
Interverrà la Dott.ssa Isabella Ghiglieno, Ricercatrice di AgroFood Research Hub, Università degli Studi di Brescia. Tratteggerà come l’Intelligenza artificiale stia cambiando il settore agroalimentare e come possa rappresentare un’opportunità per tutelare la biodiversità del nostro territorio. Ad intervistarla la Dott.ssa Alessandra Biondi Bartolini, agronoma, divulgatrice scientifica e giornalista con all’attivo numerose collaborazione con riviste del settore agricolo e vitivinicolo.
L’iniziativa rappresenta il primo incontro della rassegna “Scienza in Paese“, giunta alla sua III edizione è realizzata con il contributo di Provincia di Brescia, Fondazione ASM e Fondazione della Comunità Bresciana. Hanno collaborato all’organizzazione della rassegna il Comitato Genitori per la Scuola di Pontevico, la Fondazione e Scuola d’Infanzia “G. Ferrari” di Manerbio, la Parrocchia di Bagnolo Mella ed i comuni di Offlaga e Bagnolo Mella.
Locandina in allegato.
Per informazioni:
info@chirone.eu
Palazzo Barbisoni-Fe d'Ostiani (Municipio) - Offlaga (Brescia)