Libri
Festival del libro: La strangera, conversando con Marta Aidala
18/10/24 21:00
AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL LIBRO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO BUSTO TICINO VALLE OLONA
Sesto appuntamento con il Festival del libro del Sistema Bibliotecario Busto Ticino Valle Olona, il più esteso del territorio tra i festival letterari. Gli incontri si susseguiranno fino a Maggio 2025 per un totale di 21 appuntamenti, uno in ciascuna delle biblioteche che compongono il Sistema Bibliotecario. Un’occasione importante per incontrare dal vivo grandi firme della narrativa italiana, condividendo storie, riflessioni, narrazioni, letture.
Venerdì 18 Ottobre alle ore 21.00, presso la Biblioteca di Castellanza, alle ore 21 si svolgerà il primo della lunga serie di incontri con gli autori. Ad aprire il programma del Festival sarà Marta Aidala che presenterà La Strangera.
“Il Festival del libro – ha dichiarato Davide Tarlazzi, vicepresidente del Sistema bibliotecario Busto-Ticino-Valle Olona – è uno dei progetti con cui il Sistema bibliotecario esprime al meglio la propria progettualità culturale. La manifestazione mira a incidere sul territorio, sottolineando la centralità delle biblioteche per la vita, la formazione e il benessere delle nostre comunità. Gli obiettivi sono chiari: facilitare l’incontro tra gli autori e i lettori; promuovere la lettura; stimolare l’aggregazione a partire dai propri interessi culturali”.
Biblioteca Civica Castellanza, Piazza Castegnate 2bis Castellanza
Locandina