Black Box Diaries

15/10/24 20:45 - 22:30

Continua la rassegna, martedì 15 ottobre, con il film Black Box Diaries di Shiori Ito, storia autobiografica della giornalista, autrice del film, che nel 2017 accusa di stupro il più anziano collega e biografo dell’allora Primo Ministro Shinzo Abe. In una società in cui parlare apertamente di violenza sessuale è considerato indecoroso, Shiori Ito sa che esporsi è necessario per cambiare le cose. La proiezione è preceduta da un intervento introduttivo della Rete Bergamasca Contro la Violenza di Genere

Proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6,00 – 5,00 (over 65 e under 26) – 3,00 (under 20)

La rassegna
L'evento è parte della nuova edizione dei documentari di Internazionale al Cinema del Borgo, dal titolo "Mondovisioni". Al centro della rassegna i temi caldi dell’attualità: dal conflitto in Palestina, alle politiche di Orbán in Ungheria, dagli abusi contro le donne alle lotte dei lavoratori.
La rassegna è organizzata da S.A.S. Servizio Assistenza Sale cinematografiche in collaborazione con CineAgenzia e con le realtà del territorio che curano gli interventi introduttivi: Arci Base Palazzolo, associazione Caracol, Fridays For Future Bergamo, Rete Bergamasca contro la Violenza di Genere, Ticket to Palestina: Longuelo Terrasanta e La Tenda di Amal e We Care.

Cinema Teatro del Borgo
Bergamo (BG)
035.320828
6 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!