Le particelle minime - Incontro con l’autrice Tina Venturi
Le particelle minime Incontro con l’autrice Tina Venturi, e l’attrice e doppiatrice Lisa Mazzotti lunedì 25 novembre, alle 18.30
Il libro di racconti è la storia di tutte noi, famose o sconosciute, in carriera o dedite alla famiglia, in competizione o arrendevoli. Queste particelle minime sono donne che, loro malgrado, si ritrovano intrappolate nei cliché, prigioniere di un destino che sembra averle segnate per sempre. Donne che vivono in un microcosmo completo di sentimenti, contraddizioni e umanità. Donne della porta accanto, eroine del quotidiano, riscattate o che attendono ancora un riscatto, vittime del passato, proiettate nell'eternità.
Docente di Lettura ad Alta Voce, Scrittura Creativa, Public Speaking, Recitazione, Comunicazione e Doppiaggio per diverse realtà, Tina Venturi ha scritto libri di formazione su questi temi. Lavora per network televisivi e radiofonici nazionali ed è la voce di molti programmi. È stata una delle formatrici dei lettori e lettrici del Patto di Milano per la lettura.
Isabella Millenotti è lo pseudonimo con il quale Tina Venturi ha scritto il libro di racconti Le particelle minime e il romanzo Tra me e te Milano.
Il 25 novembre è La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Partecipazione gratuita con prenotazione ai contatti della biblioteca: 02.88464300 - 64305 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.