Amigurumi all'uncinetto - Corso a cura di Ivana Altea
Amigurumi è un’arte manuale giapponese, composta dalle parole “ami”, che significa lavorare all’uncinetto o a maglia, e “nigurumi”, che significa peluche, e permette di realizzare simpatici e tenerissimi oggetti tridimensionali, come animaletti, piante, frutta, verdura, pupazzi e decorazioni.
Durante gli incontri, realizzeremo insieme alcuni oggetti, affinando la tecnica dell’uncinetto applicata a questa arte, impareremo ad assemblare le varie parti, a imbottirle e decorarle, vedremo come leggere gli schemi, con l’obiettivo di acquisire le competenze per realizzare in autonomia tanti altri progetti.
Si consiglia la partecipazione a chi conosce già i punti di base dell’uncinetto.
Il corso è tenuto da Ivana Altea ex manager e amante dell’uncinetto e delle arti manuali, che ha il piacere di condividere la sua passione con i partecipanti, con l’obiettivo di costruire insieme progetti creativi e divertenti. Verrà affiancata da 2 tutor, che metteranno a disposizione la propria esperienza per fornire a tutti un supporto diretto e costante.
Il corso, della durata di 6 ore complessive, è articolato in 3 incontri da 2 ore ciascuno, invieremo una mail agli iscritti con specificato il materiale da portare.
Partecipazione gratuita con prenotazione ai contatti della biblioteca: 02.88464300 - 64305 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.