Spettacolo "Il Danzatore Divino. Krishna Scoperto", con Rahul Acharya
Gli spettacoli proposti da Rahul Acharya per “Il segreto del teatro indiano” seguono entrambi la classica alternanza tra “danza pura” e “danza recitata”, proponendo però brani e coreografie interamente differenti l’uno dall’altro.
In Krishna scoperto, la danza perno dello spettacolo è un frammento tratto dall’VIII canto in cui Radha, la protagonista del poema insieme al dio Krishna, sfoga tutta la sua amara gelosia per il presunto tradimento da parte dell’amato.
Per acquistare il biglietto, clicca qui.
Il segreto del teatro indiano
Lo spettacolo fa parte del festival “Il segreto del teatro indiano”, che si terrà al Monastero del Carmine da venerdì 1 a domenica 10 novembre: sei giorni, divisi su due fine settimana, in cui verrà approfondito uno dei temi della ricerca teatrale contemporanea che più sta a cuore al Teatro tascabile di Bergamo: le discipline del teatro classico indiano. Due i pilastri su cui si regge il progetto: la pubblicazione, a cura del Tascabile, della prima edizione italiana del Natyasastra, il più antico trattato teorico-pratico sul teatro esistente al mondo, e un focus sul teatro-danza classico indiano in stile Orissi, con la presenza di due importanti interpreti di questo stile, Ambika Paniker e Rahul Acharya.