Bambini - Ragazzi
FILO DI MEMORIA, PERLE DI RICORDI
23/11/24 16:00
Presentazione del libro e laboratorio per bambini
con l'autrice Sara Crolla
"Filo di memoria, perle di ricordi" è il racconto di una bambina di nome Priscilla e della sua bis nonna Prisca, un affabile nonnina affetta da demenza senile.
Le giornate di Nonna Prisca sembrano essere tutte uguali, scandite da gesti quotidiani e dialoghi che sembrano ripetersi in loop. Priscilla adora la sua nonna e trascorrere il tempo insieme anche se la trova molto buffa e smemorata.
Una storia che invita ad avere un atteggiamento positivo e resiliente nei confronti di una malattia degenerativa e irreversibile, trovando nella semplicità dei gesti quotidiani la bellezza del tempo andato.
Ed ecco quindi che una banale attività manuale come il fare una collana di perle, permette alla piccola Priscilla di conoscere e rievocare il passato della sua nonna, i suoi ricordi..come la vestigia di una melodia che cantava quando era lei bambina.
Nel corso dell'incontro i bambini saranno accompagnati nella costruzione della propria collana di perle.
Dopo aver conseguito una laurea nel 2011 in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso la Libera Universitá di Lingue e Comunicazione IULM, mi sono recentemente iscritta ad un Master di 1° livello in discipline letterarie per ampliare il mio bagaglio culturale al fine di intraprendere a seguito un percorso di Laurea Magistrale in Linguistica Moderna, con l'obiettivo di abilitarmi all'insegnamento delle discipline umanistiche.Da sempre sono attiva nel sociale, sia professionalmente che a titolo volontaristico, dedicandomi a progetti che mirano a migliorare la comunità e sostenere cause a me care.Per natura passionale ed empatica, amo l'arte in ogni sua forma e genere, e in particolare il cinema, il teatro e la musica italiana.Sono una persona emotiva, curiosa e proattiva ed é attraverso la lettura e la scrittura che esprimo la mia personalità.Infatti, esplorando tematiche anche a me lontane, mi metto in gioco e mi misuro e al tempo stesso sento di imparare a conoscermi meglio e a comprendere chi sono e di cosa sono capace.Il mio sogno é quello di condividere idee e storie che celebrano la bellezza della diversità.
Ingresso liberosino ad esaurimento posti
Milano
(mi)
Locandina