Autumn in music

12/11/24 20:30 - 23:30

Martedì 12 novembre si entra nel vivo del Festival con la serata inaugurale alle ore 20.30 presso il Cinema Gavazzeni di Seriate. Dopo i saluti di rito, si svolgerà un momento musicale partecipato con il Soprano Silvia Lorenzi e, a seguire, la presentazione del Paese Ospite, il Cile, alla presenza del Console Generale a Milano, Christian Von Loebenstein.

Verrà anche proiettato il film, fuori concorso, di Juan Carlos Gedda che mostrerà il bosco cileno e i suoi abitanti. Seguirà la proiezione del primo tra i film in concorso: “In attesa di un fantasma” di Paolo Rossi e Nicola Rebora.

A seguire il Concerto “Autumn in music” con Paolo Favini alla direzione di un quartetto:

Paolo Favini al sax, Giovanni Colombo al pianoforte, Luca Bongiovanni alla Batteria, Ilaria Pregnolato voce. I talentuosi musicisti professionisti proporranno riarrangiamenti dei brani di maggiore successo dell’epoca jazz, ripercorrendo le varie fasi e i grandi interpreti della storia del genere.

Clicca qui per prenotare.

Festival
Al via la settima edizione del Festival delle Foreste, il progetto, che gode del contributo del Comune di Bergamo, della Camera di Commercio di Bergamo, del Consiglio Regionale della Lombardia e di Fondazione Cariplo, è dedicato alla conoscenza ed alla scoperta delle foreste del mondo. Un appuntamento importante che tratta e raccoglie documenti audiovisivi che offrono al pubblico l’opportunità di osservare le foreste del nostro pianeta che silenziosamente crescono e danno vita. L’iniziativa è nata nel 2018 all’interno del World Forum on Urban Forest di Mantova organizzato dalla FAO.
Organizzata dall’Associazione Montagna Italia insieme all’Assessorato alla Transizione Ecologica, Ambiente e Verde del Comune di Bergamo. L’evento è promosso da Pefc Italia, Proloco Bergamo, Bergamo Film Commission e Associazione Cinema e Arte.

Cineteatro Gavazzeni
Seriate (BG)
335 5734876 / 3355404110
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!