Grandi Restauri

14/11/24 09:00 - 04/12/24 13:00

Dal 14 novembre al 4 dicembre 2024 le pale della “Madonna con Bambino” di Giovan Battista Moroni e della “Vergine Immacolata” di Francesco Capella, recentemente restaurate da Fondazione Creberg, verranno esposte a palazzo Creberg, nel Loggiato, prima di essere ricondotte alla loro sede originaria, la chiesa di San Pietro Apostolo a Tagliuno.

I dipinti saranno visibili nei giorni feriali, dalle 9 alle 13. Dopo la ricollocazione nella Parrocchiale di Tagliuno, i dipinti saranno visibili negli orari di apertura della Chiesa. La Parrocchia darà il “benvenuto” alle opere domenica 8 dicembre 2024, a conclusione della Messa delle 10, con una celebrazione semplice e festosa.

Grandi Restauri
Con il suo storico Progetto “Grandi Restauri”, la Fondazione si è particolarmente impegnata per consentire il recupero di molte opere d’arte al fine di permetterne al pubblico la massima leggibilità; è questo un tema a cui la Fondazione da sempre tiene molto in una logica divulgativa, considerate le numerose iniziative svolte o in itinere, tra le quali spiccano le aperture straordinarie di chiese e di luoghi storici, con percorsi mirati e con visite guidate, nonché le consuete aperture del Palazzo Storico programmate lungo tutto il corso dell’anno.

I lunghi e delicati interventi sono stati eseguito da Andrea Lutti, con la collaborazione di Sabrina Moschitta, sotto la Direzione di Angelo Loda, funzionario della Soprintendenza di Bergamo.

Palazzo Credito Bergamasco di Bergamo
035.393230
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!