Esperienze per bambini

Sport Senza Confini

16/11/24 15:30 - 17/11/24 14:00

Sabato 16 e domenica 17 novembre farà tappa a Bergamo, al Centro Universitario Sportivo, il progetto Sport Senza Confini, l’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi con disabilità tra i 5 e i 14 anni che si propone di avviare allo sport i giovani, attraverso un percorso propedeutico alla scelta di una disciplina paralimpica.

Organizzato da FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, con il supporto di Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble Italia, Sport Senza Confini amplia l’impegno della Scuola Itinerante della Fispes e prevede per il 2024 un percorso di undici tappe in sei regioni italiane.
La due giorni bergamasca coinvolgerà i partecipanti in esercizi ludico-sportivi sotto la guida di tecnici FISPES specializzati, che li guideranno in un percorso volto a consolidarne l’integrazione e facilitarne la scelta di una disciplina sportiva che ne metta a frutto capacità e passioni.

Il programma
Sabato 16 novembre:
- alle 15,30 ingresso in campo e saluti istituzionali
- alle 16 inizio prima sessione di attività
- alle 18 fine attività
- alle 20: cena presso Hotel

Domenica 17 novembre
- alle 10: ingresso in campo e inizio sessione di attività
- alle 12: fine attività
- alle 13: pranzo
- alle 14: fine raduno

L’organizzazione della tappa del progetto “Sport Senza Confini” presso il Centro Universitario Sportivo Bergamo Sede Dalmine è organizzata in collaborazione con la società sportiva Omero Bergamo ed è possibile grazie alla disponibilità del CUS Brescia.

Centro Universitario Sportivo di Bergamo
Via Giuseppe Verdi 56, Dalmine
Dalmine (BG)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!