Il coraggio di Blanche
Continua la rassegna Cineforum del CineTeatro Agorà di Mozzo, con la prima parte, denominata ‘Autunno 24 – cui seguirà la seconda parte l’anno prossimo. Si comincia il 19 settembre con “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer e si concluderà il 5 dicembre con “I bambini di Gaza” di Loris Lai. I film saranno presentati e commentati dalla dott.ssa Diana Cardani, laureata in Cinema e collaboratrice presso Bergamo Film Meting.
Proiezione in programma: Il coraggio di Blanche di Valèrie Donzelli.
Quando Blanche incontra Greg pensa di aver trovato l'uomo della vita. Presto però si ritrova coinvolta in una relazione tossica con un uomo possessivo e pericoloso.
Regia di Valèrie Donzelli
Un film con Virginie Efira, Melvil Poupaud, Dominique Reymond, Romane Bohringer, Virginie Ledoyen
Dtrammatico, 105 min., 13+, 2023
In vista della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il film in programma il 21 novembre riguarda il tema della VIOLENZA DI GENERE ed è inserito nelle iniziative “Camminando sulla linea rossa”, promosso dai comuni di Curno, Lallio e Mozzo e dal consultorio familiare “Mani di Scorta” di Treviolo. Il film sarà presentato dalle Dott.sse Antonella Frecchiani e Silvia Liberatore, psicologhe del consultorio.