Cattiverie a domicilio
La 23a edizione del Cineforum della Val Gandino, organizzata dal Cinema Teatro Loverini di Gandino, torna con un ricco programma di film che si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2024. Il primo ciclo prevede otto appuntamenti, con proiezioni che spaziano tra generi e tematiche diverse, offrendo un'ampia varietà di spunti di riflessione e intrattenimento.
Ogni serata sarà l’occasione per immergersi in storie coinvolgenti, con un unico spettacolo programmato alle ore 21:00, preceduto da una breve presentazione alle ore 20:45. Il costo d’ingresso per ogni proiezione è di €6,00, mentre è possibile abbonarsi a tutti e otto gli eventi per €32,00.
Non mancare a questa straordinaria rassegna cinematografica che saprà emozionare e stimolare la riflessione su tematiche attuali e senza tempo.
Nel 1922 a Littlehampton la routine di una piccola cittadina viene sconvolta da una serie di lettere anonime oscene e cariche di insulti, indirizzate a Edith Swan. È una donna devota, cristiana, la sua fama di rettitudine e impeccabilità morale la precede. Tutto il contrario della sua vicina di casa Rose Gooding, immigrata irlandese vivace, ribelle e anticonformista. Sarà lei la prima sospettata, e subito arrestata, come autrice delle anonime missive. Sarà vero? A fare luce sulla vicenda, una giovane poliziotta poco rispettata, che insieme alle donne di quartiere si impegnerà a scoprire la verità.