Meno male che…! L’adolescenza prima o poi finisce!
Il Comune di Mozzo ospita “Meno male che...! L’adolescenza prima o poi finisce!”, un percorso formativo pensato per genitori di pre-adolescenti e adolescenti, utile ad attrezzarsi per accompagnare “l’età del cambiamento” che ogni ragazza o ragazzo deve affrontare. Si parte il 20 novembre, per cinque serate, presso Auditorium “Anna Maria Mozzoni” di Mozzo. Il ciclo di serate è all’interno del progetto “Più Unici che Rari”.
In questi incontri i genitori di figli pre-adolescenti e adolescenti la possibilità d’imparare – insieme ad altri genitori e a operatori che si occupano di adolescenti e adolescenza – ad affiancare i propri figli nel diventare adulti, attraverso quell’età di profondo mutamento fisico, psicologico e di prospettive che è l’adolescenza.
Appuntamento dedicato a: genitori con figli nella Scuola secondaria di primo grado.
“Più Unici che Rari” è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale A.E.P.E.R., in collaborazione con il Tavolo territoriale Intreccio composto da: Comune di Mozzo, Istituto Comprensivo di Curno, Ambito Territoriale di Dalmine, A.S.D. Brembo Basket Mozzo, U.S. Mozzo Pallavolo, Coop. Alchimia, Coop. Incammino, Oratorio San Giovanni Battista, Scuola dell’infanzia San Giovanni Battista. Con il contributo di Fondazione Cariplo.