Factory Market Christmas Edition
Il 14 e 15 dicembre, presso lo Spazio fase, il Factory Market torna a diffondere l'amore per l'artigianato e i progetti handmade indipendenti, supportando i talenti creativi in Italia e celebrando la qualità e lo stile di vita sostenibile.
Tra i colonnati di una caratteristica cartiera in disuso, in tre differenti aree, oltre 200 artigiani, illustratori e produttori agricoli presenteranno il loro lavoro e racconteranno le loro storie di passione:
-Area Expo: ceramica, gioielli, sartoria indipendente, design, accessori e progetti dedicati ai più piccoli. Una selezione di oggetti handmade realizzati con cura e con amore dagli artigiani della community Factory Market, per celebrare la qualità come valore fondamentale.
-Area illustrazione e progetti editoriali: illustrazioni originali, stampe, legatoria, serigrafia, carte artigianali e fanzine. Questa speciale area ospita alcuni tra i più talentuosi illustratori della scena indipendente italiana e nasce con l'intento di celebrare l'amore per la carta come veicolo di creatività e fantasia.
-Factory Market Green: un intero piano della cartiera interamente dedicato a promuovere uno stile di vita sostenibile, partendo dal cibo fino alla cura del corpo naturale. Produttori locali legati al cibo e alla qualità del territorio, vini e birre artigianali, tisane, mieli e delizie prodotte con amore e cura, prodotti zero waste, fiori, piante ed erbe aromatiche...un'area pervasa da profumi e sapori memorabili.
-Area Kids: questa edizione è focalizzata con particolare cura allo spazio dedicato ai i bambini, un allestimento morbido dove rilassarsi, leggere e sfogliare libri selezionati sulla tematica dell'inclusività e della natura.
-Area workshop e degustazioni: una serie di workshop, laboratori ed esperienze creative nel vivo dell'evento, dedicate a adulti e bambini, dove il pubblico ha la preziosa possibilità di stare a contatto con gli artigiani e i produttori e di immergersi nel mondo handmade imparando e scoprendo cose nuove. Anche i produttori dell'area Green guideranno un viaggio di degustazioni, raccontando le curiosità e le fasi produttive che portano alla ricerca della qualità.
Orari:
Sabato 14 dicembre dalle 11 alle 20
Domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20