Un viaggio tra mente, pensiero, creazione

14/01/25 20:00 - 22:00

Gabriele Zanardi
Si è laureato a Padova in psicologia nel 1998 e si è specializzato in terapia cognitivo comportamentale. Dal 2004 è professore presso il dipartimento di medicina sperimentale e forense dell'università degli studi di Pavia. Ha frequentato la scuola di alta specializzazione “Italian School on Addiction” presso il Dipartimento delle Politiche Antidroga a Roma. Ha svolto attività clinica e di ricerca presso il dipartimento di neurologia e neuroscienze dell'Ospedale Ca' Granda Niguarda (dal 2001 al 2018) e presso il National Institute Drug Abuse a Bethesda (Stati Uniti). Ha svolto incarichi di progettazione e di realizzazione di azioni di prevenzione e di attività cliniche con la sezione Justice and Crime delle Nazioni Unite (UNICRI). Svolge l’attività di Presidente della Società Italiana tossico dipendenze Sezione Lombardia ed è membro di diverse società scientifiche. La sua attività si è sempre rivolta all'applicazione dei modelli neurofunzionali in relazione agli aspetti comportamentali sani e patologici.

Gli eventi del corso 2024/2025
Per questo ciclo di conferenze l'associazione Noesis ha programmato una brillante serie di ventisei incontri da novembre a maggio che si terranno a Bergamo e in storiche sedi della sua provincia. Vi saranno nomi che già hanno partecipato alle edizioni passate e altri nuovi: Massimo Cacciari, Diego Fusaro, Elio Franzini, Carlo Sini e molti ancora... Senz'altro una stagione imperdibile di grande caratura culturale, è il modo di Noesis di omaggiare Bergamo.

Come partecipare
Quest'anno per poter partecipare alle conferenze è obbligatorio associarsi, versando la quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Presso l'Istituto Mascheroni di Bergamo
Presso l'Istituto Mascheroni di Bergamo
366.2776151
iscrizione annuale ordinaria 80 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!