Tatami

08/03/25 21:00 - 23:30

Tbilisi, Georgia. Campionati mondiali di Judo. L'iraniana Leile Husseini è in forma straordinaria e batte le avversarie una dopo l'altra. La medaglia d'oro è possibile. Da lontano la seguono il marito e il figlio piccolo, con gli amici di sempre; da vicino, a pochi metri dal tatami, la sostiene Maryam, la sua coach. Ma la possibilità che in finale Leila posso incontrare un'atleta israeliana è sgradita alla Repubblica Islamica. Arriva dunque l'ordine, per lei, di ritirarsi dalla competizione: dovrà fingere un infortunio e abbandonare i mondiali. Oppure trovare il coraggio di prendere una decisione impossibile.

Questo film racconta di un femminile forte e determinato, racconta di un potere politico che pretende di essere padrone delle vite di altri, parla di una famiglia e di maschile altrettanto forti. Desideriamo aprire un dialogo con i partecipanti, non tanto sulla questione politica, ma sull’umano che si gioca in questo film. L'obiettivo è quello di sollecitare una riflessione profonda sul tema, che è di fondamentale importanza.

L'evento è patrocinato dal Comune e in collaborazione con Ortatorio San Luigi Gonzaga, Corpo di Bacco, ArciStella, OpenRoad, Libertas, Acli

Saloncino San Carlo
Via Bernardo da Caravaggio, 24
Caravaggio (BG)
3407280347
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!