Fidati di lei. Immaginare la speranza
Installazione dell'artista Giovanni Stefano Rossi presso l'Abbazia di Pontida.
"Immaginare la Speranza" coinvolge 4 chiese giubilari della Diocesi di Bergamo. È un progetto promosso dall'Ufficio di Pastorale della Cultura e realizzato dalla Fondazione Adriano Bernareggi, con la curatela di don Giuliano Zanchi.
Orari apertura chiostro:
da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. Il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. La domenica dalle 16 alle 17,30.
Inaugurazione domenica 6 aprile alle 16.
Immaginare la speranza - arte contemporanea nelle chiese giubilariCome si può dar forma alla speranza? Questa domanda è stata rivolta a quattro artisti che hanno provato a "immaginare la speranza" in quattro chiese giubilari della Diocesi di Bergamo. La risposta, personale e al tempo stesso corale, è una mostra diffusa, un itinerario artistico e spirituale che abbraccia quattro luoghi di fede, preghiera e devozione: San Giovanni Evangelista in San Giovanni Bianco, San Pietro Apostolo a Trescore Balneario, il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano e il monastero di San Giacomo a Pontida.
Gli artisti invitati: Davide Maria Coltro , Giovanni Frangi, Paul Moroder, Giovanni Stefano Rossi.
La mostra è a cura di Giuliano Zanchi ed è realizzata in occasione delle Settimane della Cultura 2025 promosse dalla Diocesi di Bergamo